GRUPPO DI COUNSELINGE BIOENERGETICA


INTERI E INSIEME


Gruppo mensile

Il processo di verbalizzazione dell’esperienza corporea consente di portare a livello cognitivo le sensazioni e le emozioni sperimentate durante gli esercizi della bioenergetica: è così che miglioriamo la consapevolezza di noi stessi, la capacità di sentire, regolare e comunicare le nostre emozioni.
Infatti ogni volta che tratteniamo il fluire delle emozioni (perchè non siamo in contatto con esse o perchè abbiamo difficoltà a esprimerle), si generano tensioni sia a livello psicologico che a livello muscolare, e di conseguenza ansia e disagio.
Poter esprimere a parole le proprie esperienze corporee ed emotive all’interno di un ambiente accogliente e privo di giudizio è un’opportunità che ci aiuta a risolvere i conflitti interiori che ostacolano la vita quotidiana, promuove una sensazione di maggiore integrazione tra mente, corpo e spirito e riduce il senso di isolamento. 

Gli incontri saranno strutturati in base ai bisogni e alle necessità dei partecipanti.


GRUPPO MENSILEDEL LUNEDÌ

Ciclo 5 incontri

“Ciclo 5 incontri” settembre/ottobre 2024 – gennaio 2025
(date da stabilire)

dalle 20.00 alle 22.30

Sede della pratica:
Studio psicoterapia corporea “Milena Paltretti”
Via Nino Bixio, 4/A
Bologna


Informazioni

Il gruppo avrà cadenza mensile e inizierà nel mese di settembre/ottobre 2024 nella giornata del lunedì (date da definire) per un ciclo di 5 incontri della durata di 2 ore e mezza.

È sempre possibile inserirsi nel percorso, attraverso una prova che diventa gratuita se non si procede con l’iscrizione.

Per maggiori informazioni o per prenotare la tua prova:

Chiedi maggiori informazioni
GUARDA TUTTI I CORSI